Gli arredi interni in marmo

Nonostante le tendenze nel campo dell’arredamento cambiano ogni anno, e nonostante sono sempre più in voga nuovi e tecnologici materiali, il marmo non smette di essere sul podio dei materiali più richiesti, eleganti e di tendenza anche nel 2020.

La versatilità del marmo fa tendenza

Anche quest’anno il marmo è protagonista delle tendenze di arredamento; versatile e raffinato, questo pregiato materiale si presta ad infiniti utilizzi in tutti gli ambienti delle propria casa, dai pavimenti ai rivestimenti fino al top della cucina e il bagno, riuscendo ad esprimere una forte personalità in ogni contesto. Un’eleganza senza tempo da applicare facilmente come top di tavoli, tavolini, cucine e bagni arricchendo contesti semplici e rendendoli unici nel loro genere. Il marmo sprigiona lusso a tuti gli effetti, e i giochi di colori e sfumature che rende possibile fare attribuiscono un senso di unicità ad ogni sua applicazione. Questo materiale sta bene con tutti i colori, da quelli accesi a quelli più neutri, tra cui il nero, per non parlare del suo abbinamento con altri materiali come l’oro e l’ottone o con il legno per uno stile più tradizionale.

Come abbinare il marmo?

È proprio vero che il marmo sta bene con tutto, dai colori neutri a quelli più accesi fino al nero. Può essere il protagonista dei vostri rivestimenti e pavimenti e ospitare un arredamento di qualunque tipo, da quello più moderno a quello più classico e tradizionale fino alle ultime tendenze che lo usano in ambienti vintage e retrò. Ma il marmo può diventare anche l’elemento base dei vostri mobili d’arredo. Tavoli da pranzo, top di cucine o bagni interamente realizzati in questo materiale unico, dal lavabo fino alla doccia o la vasca, in poche parole non c’è limite alla sua applicazione, soprattutto se lavorato da professionisti e tagliato su misura per realizzare le vostre idee. E per chi è sempre stato un po’ scettico per paura di investire soldi in un materiale troppo delicato, ricordiamo che il marmo è un materiale secolare, estremamente resistente e che se ben trattato da professionisti, potrà durare eternamente nel suo splendore iniziale. La nostra azienda Sardinia Stone, a Orosei in Sardegna, è specializzata da sempre nel trattare questo materiale a 360°. Il nostro team di esperti si occupa di marmo quotidianamente, rispettando la sua naturale bellezza e utilizzando tecniche innovative e macchinari all’avanguardia per fornirvi un prodotto di qualità e durevole nel tempo. Ci occupiamo di trattamenti specifici in base alla destinazione d’uso e siamo esperti nel taglio per fornirvi prodotti su misura da inserire nel vostro arredamento. Se avete bisogno di un consulto per capire quale sia la tipologia di marmo più adatta al vostro stile ed esigenze, potete contattarci al numero 0784 998 268 o inviarci un email al numero info@sardiniastone.com.