Il marmo: una scelta sempre elegante e raffinata

Il marmo è un materiale estremamente pregiato dalle infinite sfumature e qualità estetiche, oltre che estremamente resistente e duraturo negli anni. L’impatto visivo di questo materiale è innegabile, non a caso è considerato simbolo di esclusività e ricercatezza senza eguali, a tal punto da essere utilizzato sia nelle stanze padronali che in quelle più intime come il bagno.

Marmo, il protagonista del nostro bagno

Il bagno è sicuramente una delle stanze più importanti della nostra casa, un luogo dove dovrebbe regnare l’ordine, la pulizia e capace di trasmetterci relax e confort durante i momenti di privacy che ci concediamo. Ma il bagno è spesso utilizzato anche dai nostri ospiti, e che lo si faccia per gli altri o per sé stessi, rendere anche questa stanza elegante e raffinata attraverso l’uso del marmo è una tendenza di arredamento sempre più consolidata, forse perché questo materiale è capace di rendere qualunque cosa o luogo una vera e propria opera d’arte. Quando parliamo di marmo in bagno possiamo riferirci ai pavimenti, ai rivestimenti, al piano del lavabo, alla doccia o alla vasca da bagno fino ai piccoli accessori, insomma un vero e proprio protagonista che possiamo sfruttare in infinite varianti, soprattutto utilizzando marmo tagliato su misura capace di sostenere o dare forma alle nostre idee. Un altro vantaggio di utilizzarlo in bagno è che è estremamente resistente, duro, igienico ma soprattutto è molto versatile, si può abbinare ed inserire in uno stile sia moderno che classico ottenendo sempre un risultato estremamente ricercato.

Il marmo non passa mai di moda

È proprio vero: anche se le tendenze vanno e vengono, il marmo e il suo pregio continuano ogni anno a confermarsi e ad evolversi non perdendo mai il loro concetto di unicità. Questo materiale è in grado davvero di stravolgere qualunque stanza, compreso il bagno, e farlo diventare un ambiente di lusso e ricercatezza. Niente paura poi per i vari abbinamenti, perché il marmo si sposa benissimo anche con finiture nere o in ottone, con l’acciaio lucido o cromato ed è meraviglioso con il legno. Nel nostro bagno quindi il marmo potrebbe essere il protagonista, (pareti, pavimenti, lavabo, vasca/doccia); o un semplice dettaglio, sicuramente in ogni caso bisogna avere attenzioni e cure, soprattutto nel lavaggio, perché per quanto resistente è comunque un materiale poroso che necessita di qualche trattamento e accortezza per proteggerlo dalle macchie. Sardinia Stone, è un’azienda di Orosei, in Sardegna, specializzata nel commercio, nella lavorazione e nel taglio di lastre di marmo delle migliori qualità. I nostri collaboratori sono tutti specialisti del settore con una forte esperienza su questo materiale e saranno in grado di aiutarvi nella scelta del marmo più adatto a rendere unico il vostro bagno. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 0784 998 268 o inviarci un’email all’indirizzo info@sardiniastone.com.