…Per una casa trendy ed elegante

Dopo una lunga parentesi che vedeva il legno la principale scelta per i pavimenti delle nostre abitazioni, oggi torna di tendenza la scelta di un materiale estremamente pregiato e raffinato come il marmo, capace di adattarsi a qualunque contesto, anche quelli più moderni, e in grado di rendere unico qualunque ambiente.

Versatilità ed eleganza

La scelta del pavimento della propria casa è fondamentale, oltre a durare nel tempo infatti deve anche ospitare tutto il nostro arredamento, deve rispecchiare il nostro stile e soprattutto dobbiamo ricordare che, rispetto al colore delle pareti, cambiare un pavimento non è una cosa facile e veloce, quindi è necessario effettuare una scelta ben consapevole.

Negli ultimi anni è tornato a cavalcare la scena il marmo come pavimento dominante della casa, per anni associato ad uno stile troppo classico e tradizionale. Oggi torna di tendenza proprio grazie alla sua versatilità e al suo utilizzo in ambienti più moderni e minimal. Da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, possiamo ormai considerarlo un materiale neutro, che si sposa perfettamente con le ultime tendenze in campo di arredamento e stile  e soprattutto che si abbina con tantissimi altri materiali come il legno, l’acciaio, la ceramica e persino la plastica. Inoltre non possiamo ignorare proprio l’unicità di ogni singolo elemento, dovuto a infinite sfumature diverse e a tutte quelle lavorazioni che lo rendono adattabile a qualunque contesto e utilizzo.

 Total marmo è di tendenza

Un pavimento realizzato in marmo è sicuramente simbolo di lusso, eleganza e ricercatezza, e la sua unicità non sta solo nel pregio delle sue venature e dei suoi colori, ma anche nella sua capacità di catturare la luce e amplificarla. Il colore del marmo dipende dalla presenza di frammenti minerali intrappolati al suo interno, come argilla, limo, sabbia, silice e ossidi di ferro, e si potrà dunque scegliere tra colori più neutri e chiari o quelli più scuri e contrastati in base allo stile che vogliamo conferire alla nostra casa. Per quanto riguarda le sue proprietà tecniche, tra le più importanti troviamo la resistenza alla flessione, agli urti e alle abrasioni. Non a caso è considerato un materiale secolare se ben conservato, inoltre ha un basso indice di rifrazione, ovvero assorbe la luce prima che questa venga riflessa, perciò risulta molto luminoso nell’ambiente. I pavimenti realizzati con questo materiale possono essere fatti e realizzati su misura secondo le più svariate esigenze, sia tenendo presenti i colori e le venature che si sposano bene con il proprio arredamento, sia l’effetto finale che vogliamo conferirgli, e quindi è possibile scegliere tra molte lavorazioni in grado di rendere la sua superficie in modo diverso a seconda dei nostri gusti e degli ambienti. Possiamo tranquillamente affermare che non c’è limite alle stanze in cui utilizzarlo, anzi, la tendenza lo vuole in ogni ambiente, dalla cucina alle stanze padronali come soggiorno e sala da pranzo, alla camera da letto e persino in bagno, dove va per la maggiore un total marmo, dal pavimento ai sanitari fino ai dettagli per un’esplosione di lusso. Se volete conferire alla vostra casa un tocco di prestigio ed eleganza potete rivolgervi alla nostra azienda Sardinia Stone, a Orosei in Sardegna. Siamo specializzati nella lavorazione e nel taglio di lastre di marmo delle migliori qualità, conosciamo alla perfezione tutte le tipologie di questo meraviglioso materiale e sapremo aiutarvi nella scelta del marmo più adatto alla vostra abitazione sia da un punto di vista estetico che funzionale. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 0784 998 268 o inviarci un’email al numero info@sardiniastone.com.