Bello, raffinato, resistente: la scelta vincente per la cucina della tua casa

La cucina è da sempre il fulcro della nostra cosa, un luogo di condivisione con parenti e amici con i quali preparare il cibo, mangiare e passare del tempo insieme; per questo il suo arredamento deve rispecchiare a pieno i nostri gusti personali e la nostra personalità. Una delle scelte più difficili è senza dubbio quella del top della nostra cucina, in quanto oltre a rispecchiare determinate qualità estetiche, deve essere anche resistente, pratico e funzionale.

Funzionalità di un top cucina in marmo

Oggi come non mai la cucina ha assunto un nuovo valore all’interno della propria casa; non è più infatti solo la stanza in cui preparare i pasti, ma un vero e proprio luogo d’incontro tra parenti e amici, e soprattutto una grandissima vetrina di quelli che sono i nostri gusti in termini di stile e arredamento.  Che si opti per uno stile più classico o moderno, il marmo si presta perfettamente ad essere inserito sia come dettaglio che come elemento principale, non sottovalutando il grandissimo impatto estetico che può donare al nostro top cucina. In molti potrebbero pensare che è troppo delicato per essere utilizzato come piano da lavoro, ma in realtà, con le giuste precauzioni, resta uno dei materiali più resistenti agli urti e soprattutto alla compressione, anche se necessita di una buona manutenzione ed è sconsigliabile appoggiarvi sopra pentole e padelle molto calde. Ovviamente stiamo parlando di una roccia calcarea cristallina, composta principalmente da carbonato di calcio, il che vuol dire che non assorbe liquidi ma è sensibile agli acidi alimentari, come limone e aceto, e può essere rigata facilmente. Proprio per questo le macchie degli alimenti vanno tolte immediatamente, con acqua tiepida e sapone.

L’estetica impareggiabile del marmo in cucina

A livello estetico il marmo è da sempre sinonimo di eleganza, e grazie alla presenza di rifiniture, dettagli e sfumature, è in grado di impreziosire qualsiasi spazio, compresa la nostra cucina donando luminosità a tutto l’ambiente. Proprio per la sua durata nel tempo, se ben conservato, e per il livello di igiene che garantisce, il marmo riesce a non passare mai di moda e a resistere alla competizione con altri materiali più tecnologici. Possiamo trovare oggi in commercio tantissime tipologie di marmo, lavorati per adattarsi perfettamente a qualunque stile e modello di cucina, se anche voi volete un piano di cucina fatto su misura secondo le vostre esigenze, e la vostra scelta ricade proprio sul marmo, non esitate a contattare la nostra azienda Sardinia Stone, a Orosei, in Sardegna, specializzata da sempre a trattare questo materiale a 360°. Il nostro team di esperti si occupa di marmo quotidianamente rispettando la sua naturale bellezza e utilizzando tecniche innovative e macchinari all’avanguardia per fornirvi un prodotto di qualità e durevole nel tempo. Se avete bisogno di un consulto per capire quale sia la tipologia di marmo più adatta alla vostra cucina e ancor di più se avete bisogno di un progetto fatto su misura, potete contattarci al numero 0784 998 268 o inviarci un’email al numero info@sardiniastone.com